Le nostre zanzariere hanno un’elevata resistenza e una facile manutenzione
Inoltre una buona visibilità verso l’esterno con un ricambio d’aria permanente tra esterno e internoe la massima protezione contro gli insetti grazie alla densità della rete.
Le zanzariere svolgono un compito fondamentale in qualsiasi casa. Proteggono, infatti, gli ambienti della propria abitazione dagli insetti, ed al tempo stesso garantiscono l’adeguato passaggio dell’aria. Scegliere le zanzariere, tuttavia, comporta alcune accortezze da mettere in atto. Prima di procedere al loro acquisto, è necessario esaminare con molta cura il tipo di porte e di finestre a cui devono essere applicate. Successivamente, è necessario informarsi sulle varie tipologie esistenti in commercio, in modo tale da poter valutarne i costi e la robustezza.
Dalle più semplici alle più moderne, da quelle integrate con gli infissi, a quelle con sistemi di apertura e chiusura automatizzati fino a quelle con dispositivo a raggi infrarossi.
Le zanzariere più utilizzate
Zanzariera a rullo
Le zanzariere a rullo sono le più comuni e le più facili da applicare. Sono disponibili su misura e si adattano a porte e finestre di qualsiasi dimensione. La presenza delle guide laterali consente alla rete di scorrere in abbastanza agevolato. È infatti possibile aprire comodamente le zanzariere, per poi richiuderle tramite un sistema ad incastro. Questa tipologia di zanzariere si adatta perfettamente anche ad una pulizia pratica ed immediata. Le zanzariere a rullo, tuttavia, non sono applicabili sulle finestre di piccole dimensioni o con forme particolari, come oblò o abbaini. In questi casi, invece, vi consigliamo di optare per l’istallazione di un pannello fisso.
Tutte le zanzariere rullo a molla hanno in standard un dispositivo che previene i danni della schermatura rallentando la velocità del riavvolgimento della rete nel cassonetto dopo il suo rilascio.
Il tipo di apertura può essere:
– Verticali
– Laterali
– Laterali doppie
Il tipo di installazione può essere:
– Con montaggio sul muro
– Con montaggio sulla finestra
– Con montaggio ad incasso
BENEFICI:
– Alta durevolezza
– Facile utilizzo
Zanzariere plissettate
È un modello adatto sia alle porte che alle finestre e presenta come peculiarità quella di non avere la rete liscia ma con il motivo plissè. Questa particolare conformazione della rete è molto moderna e ricercata e si adatta ad un ambiente in cui si vuol mantenere un certo stile. L’apertura di queste zanzariere è frizionata ed hanno scorrimento laterale senza barriera al pavimento; sono disponibili in varie dimensioni e sono, tra tutti i modelli, abbastanza costose. Il montaggio è semplice così come anche la pulizia e la manutenzione.
Le Zanzariere plissetate hanno un’alta durevolezza, la rete IdroScreen respinge l’acqua di pioggia, eliminando il rischio della rottura e la lunga esposizione al sole, vento e pioggia, senza il rischio di deterioramento. Il facile utilizzo permette il lavaggio e la pulizia periodica (ogni 3 mesi) senza compromettere la qualità. Con questo trattamento, la polvere viene rimossa e si garantisce una durata di vita più lunga.
Il tipo di apertura può essere:
– Verticali
– Laterali
– Bilaterali
– Laterali doppie
Il tipo di guida inferiore può essere:
– Guida a terra da 4mm
– Guida a terra da 8mm
Il tipo di installazione può essere:
– Con montaggio sul muro
– Con montaggio sulla finestra
Zanzariere roll-out
Il tipo di apertura può essere:
– Laterali
– Laterali doppie
Il tipo di installazione può essere:
– Con montaggio sul muro
– Con montaggio sulla finestra
– Con montaggio ad incasso
Zanzariere fisse
Questo modello è ideale per finestre piccole, dalla forma particolare o abbaini che non vengono aperti spesso.
Sono zanzariere semplici da fissare e vengono montate senza viti. La più pratica e meno costosa è quella magnetica. Vi sono modelli con magneti disposti lungo gli angoli o anche zanzariere a telaio fisso con guaina magnetica che scorre lungo tutto il perimetro. Grazie ai magneti è possibile fissarle anche sulle grate.
Pratiche e facili da installare, sono molto versatili, è possibile adattarle a porte o finestre con differenti caratteristiche.
BENEFICI:
– Alta durevolezza;
– Montaggio facile;
– Di facile pulizia.
Parapetti in Cristallo
Non ci avete mai pensato?
Forse non avete idea di quante soluzioni estetiche e funzionali possono risolvere i Parapetti in Vetro e cristallo…
Semplici da installare….
Esaltano il design e la funzionalità dei vostri spazi…